_Ichi Rittoru No Namida

« Older   Newer »
  Share  
×hellohelloSHI
CAT_IMG Posted on 18/4/2011, 21:41




image

La storia narra della quindicenne Aya, la quale, una volta entrata nella scuola superiore, scopre di avere una malattia chiamata atassia spinocerebellare alla quale non è ancora stata trovata una cura. Perciò nello stesso libro verranno mostrati i cambiamenti avvenuti nel suo corpo: poco alla volta Aya perde l'equilibrio, la capacità di commisurare la distanza, la capacità di camminare autonomamente, di scrivere, di parlare e di muoversi. Tutto ciò è mostrato con particolare enfasi, che porta i lettori a simpatizzare con i sentimenti dell'autrice.

[More; http://wiki.d-addicts.com/1_Litre_no_Namida]

Cast:
Erika Sawajiri - Aya Ikeuchi
Ryou Nishikido - Haruto Asou
Hiroko Yukushimaru - Shioka Ikeuchi (madre di Aya)
Takanori Jinnai - Mizuo Ikeuchi (padre di Aya)
Riko Narumi - Ako Ikeuchi (sorella minore di Aya)
Yuma Sanada - Hiroki Ikeuchi (fratello minore di Aya)
Ai Miyoshi - Rika Ikeuchi (sorella più piccola di Aya)
Naohito Fujiki - Hiroshi Mizuno (dottore)
Ken'ichi Matsuyama - Yuuji Kawamoto (primo amore di Aya)
Saori Koide - Mari Sugiura (amica del cuore di Aya)

Rating: 5/5
Consigliatissimo.
Penso che si possa dedurre dal titolo.
Avvertenze: tenere a portata di mano qualche rotolo di carta. Magari i Regina.

Forza con i commenti! Che ne pensate?
 
Top
JeremyMODE«
CAT_IMG Posted on 18/4/2011, 21:44




çAAAAAAç !!!
Mortale!!!! [LETTERALMENTE XD]

E nello Special quando Asou fa: ogni tanto ancora oggi vorrei tanto sentire la sua voce ♥

[O com'era insomma XD]
 
Top
.iSa.
CAT_IMG Posted on 18/4/2011, 21:58




É in assoluto il mio dorama preferito!!
Assolutamente toccante e profondo! Non é il "solito" dorama. Questo, forse per il fatto che é una storia vera, ti porta alla riflessione! Ho amato e amo il personaggio di Aya e nutro una stima profonda, una ragazza cosí giovane che nonostante la grave malattia si é impegnata per aiutare gli altri! Davvero una bellissima ma purtroppp triste storia...T_T
 
Top
×hellohelloSHI
CAT_IMG Posted on 18/4/2011, 22:02




Anche a ma è piaciuto molto, anche perchè amo particolarmente i finali tragici in quanto non sono mai scontati come invece quelli dei drama LOVELOVE!
Io penso che un sacco di gente sarà voluta diventare medico dopo aver visto questo drama.
*perdonatele l'italiano cazzuto*
 
Top
.iSa.
CAT_IMG Posted on 18/4/2011, 22:09




Ti quoto e stra quoto! Detta cosí appena ho finito di vederlo ho pensato "Cavolo vorrei diventare dottoressa e trovare una cura per questa malattia e per le altre ancora senza rimedio" Ma il giorno dopo riflettendoci su, sono arrivata alla conclusione di aver detto quelle cose perché ero offuscata dalle lacrime, avevo perso la luciditá e la capacitá d'intendere e volerexDD
 
Top
×hellohelloSHI
CAT_IMG Posted on 18/4/2011, 22:13




Poi lui mi piaceva molto come attore, anche se all'inizio lo avevo scambiato per Sano di hana Kimi (BESTEMMIA!) *Coff*
 
Top
.iSa.
CAT_IMG Posted on 18/4/2011, 22:19




Anch'io l'ho adorato!! Invece avrei sputato in un occhio a Ken'ichi Matsuyama v.v
Comunque non ti sembra che il fratello di Aya avesse qualcosa in comunque con Xander? **
 
Top
6 replies since 18/4/2011, 21:41   113 views
  Share